5 Simple Statements About Avvocato penalista con esperienza per difesa penale a Roma Explained



Alessandro Artuso → Avvocato Penalista Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

Lo studio legale dell’avvocato Marco Feno è a tua disposizione per trovare le soluzioni migliori in linea con la tua esigenza.

Lo Studio ha una sede anche anche in Tirana, Albania, che si occupa di processi di rilevanza nazionale dinanzi le Corti di Merito, la Corte di Cassazione la Corte Costituzionale, nonché di attività di consulenza stragiudiziale for each il Governo albanese, per Ambasciate o istituzioni di governi stranieri, nel settore degli investimenti strategici da parte di imprese straniere.

Di fronte ai problemi di natura legale il cittadino è sempre colto da molte ansie e timori. Avendo commesso un reato si rischia parecchio e la paura di una possibile condanna paralizza, troppo spesso si è timorosi, dubitanti e a volte anche reticenti con il proprio avvocato, nascondendo fatti che potrebbero invece essere importanti per la strategia della nostra difesa.

Ho preso visione dell' informativa sulla privateness , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

L’avvocato di uno studio legale penale carcerario ha evidentemente appear primo obiettivo quello di far riottenere al proprio assistito la libertà nel minimal tempo possibile, o quanto meno quello di ottenere per il proprio cliente un miglioramento del quadro cautelare (per esempio passando dalla custodia cautelare in carcere alla misura meno grave degli arresti domiciliari). For every tale ragione uno studio legale penale carcerario dispone di avvocati esperti nelle treatment attinenti le misure cautelari, appear advertisement esempio le modalità for every l’accesso al Tribunale del Riesame (comunemente detto Tribunale della Libertà). Altro ambito di attività di uno studio legale penale carcerario è quello relativo all’assistenza legale necessaria alle persone che si trovano in carcere in ragione di una sentenza definitiva, ormai divenuta irrevocabile. In tali casi l’attività di un avvocato di uno studio legale penale carcerario sarà rivolta ad ottenere for every il proprio assistito una misura alternativa alla detenzione in carcere (arrive advert esempio la detenzione domiciliare oppure l’affidamento in prova al servizio sociale) attraverso il ricorso alla Magistratura di Sorveglianza (Magistrato di Sorveglianza o Tribunale di Sorveglianza). Anche in questo caso la particolarità e la delicatezza della procedura innanzi al Tribunale di Sorveglianza rendono preferibile rivolgersi advertisement uno studio legale che si occupi principalmente di diritto penale carcerario, anche details la particolare rilevanza dell’interesse in questione (il bene della libertà personale). Contatta lo studio

Il diritto penale è un settore del diritto pubblico costituito dall’insieme di norme giuridiche attraverso cui lo Stato proibisce determinati comportamenti umani considerati reati, mediante la previsione di una sanzione economica, detentiva o alternativa (pena).

Chi ha subito condanne definitive può, decorso il termine di tre anni, chiedere la cancellazione dei reati e delle pene accessorie dal casellario giudiziale ed ottenere l'estinzione dei reati presentando un'istanza al Tribunale di Sorveglianza.

Diritto penale: La lunga attività professionale è stata da sempre svolta nell'ambito del diritto penale e penale militare.

Essere sempre sincero e concreto con gli assistiti in modo da instaurare, sin da subito, un ambiente di fiducia reciproca indispensabile for every una buona difesa; immedesimarsi nei panni navigate to this web-site del cliente, capirne le ansie, le paure e saperlo rassicurare esprimendosi con estrema chiarezza.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni '50. Fin da piccola ho maturato la passione for every il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo per l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Nel caso di arresto, fermo, custodia cautelare in carcere, la polizia deve contattare immediatamente il legale, che deve essere presente al momento dell’interrogatorio di garanzia ed è indispensabile for every presentare il riesame del provvedimento di detenzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *